Controllo di gestione

Il controllo di gestione in azienda

Da sempre le nostre soluzioni aziendali hanno come punto di forza un sistema integrato per la gestione della contabilità analitica, per cui possiamo dire che dopo l’impostazione iniziale il controllo di gestione è alimentato automaticamente dalle normali operazioni sulla procedura e quindi a costo zero.

Il controllo di gestione che Sistemi propone alle imprese che utilizzano le sue soluzioni si basa su un presupposto operativo semplice: derivare dalla gestione dei processi aziendali, in modo strutturato e rigoroso, a “costo zero” la base informativa necessaria allo sviluppo di un efficiente sistema di controllo.

Questo è possibile grazie alla piattaforma applicativa di Sistemi, che garantisce la perfetta “quadratura” tra i due sistemi contabili (Contabilità generale e Contabilità analitica).

La funzione di integrazione e il costante allineamento con le attività di gestione vengono svolti dal catalogo degli articoli, inteso come insieme strutturato di tutto ciò che l’azienda acquista, consuma, produce e vende. Il catalogo articoli rappresenta perciò il punto di contatto tra l’ambito produttivo e le conseguenti rilevazioni in ambito contabile e gestionale.

Per approfondire l’argomento richiedeteci l’ebook gratuito sul controllo di gestione.

 

Share