Perchè dovrei sostituire il mio software gestionale?

Come promesso oggi vi parlerò del caricamento registrazioni di Profis sql.

Che cos’ha di diverso Profis dagli altri gestionali?

Vi starete chiedendo che cosa ci si possa “inventare” di nuovo per caricare la contabilità, anche su questo argomento sono sicura che Profis vi stupirà.

Inizio con il dirvi che esiste una sola maschera di registrazione per tutti gli ambiti, quindi una volta appreso il meccanismo del caricamento registrazioni l’operatore è in grado di gestire tutte le casistiche.

Profis vi aiuta….

Quando andiamo a caricare una registrazione contabile in base ad una serie di informazioni come:

  • Ambito contabile
  • Regime contabile della ditta
  • Regimi Iva particolari
  • Impostazioni sui registri

Profis è in grado di filtrare e proporci solo i tipi registrazione e codici IVA con essi compatibili.

Profis impara ….

Grazie ai modelli di registrazione possiamo memorizzare per ditta, piano dei conti o per specifico cliente/fornitore dati contabili e riproporli ogni qualvolta si renda necessario registrare un’operazione dello stesso genere.

Per esempio fatture di leasing o di consumo di energia elettrica.

I modelli di registrazione di Profis possono essere utilizzati per agevolare l’utente nel velocizzare le operazioni di caricamento delle registrazioni, che siano registrazioni Iva o movimenti di prima nota, oltre a scolpire i dati per essere imputati per le stesse operazione i modelli possono essere utilizzati per più clienti dello studio.

Tutto integrato

Ricordate che nel precedente articolo vi ho detto che un vantaggio di Profis è quello di essere integrato? anche per caricare la contabilità possiamo avvalerci di questo plus.

Dal cruscotto caricamento registrazioni possiamo infatti integrare tutte le informazioni relative a particolari gestioni contabili.

Per esempio registrando una fattura di acquisto di un cellulare sarà possibile gestire il cespite.

l’integrazione non serve solo a questo…..mentre si carica un movimento è possibile lanciare varie interrogazioni come le schede contabili , i bilanci e tutto quello che può servire all’operatore in questo contesto.

Se avete trovato interessante questo articolo vi invito a leggere il prossimo dove vi farò vedere altre interessanti particolarità della nostra gestione contabile.

Laura Barbieri
Assistenza software C2Web

Share