Perchè dovrei sostituire il mio software gestionale ?

Nel precedente articolo abbiamo parlato in linee generali delle paure che genera il cambio software in ufficio, in questo articolo vogliamo concretizzare le motivazioni per cui valutare la nostra offerta e trarne vantaggio.

Profis,ne avete già sentito parlare?

Se non avete ancora sentito parlare della soluzione per commercialisti di Sistemi spa ve la presento io, sicura di fare un’ottima figura.

Un buon programma si riconosce dalle “basi”.

Addentriamoci un po’ di più nello specifico iniziando dalla struttura delle tabelle base di Profis.

Il Piano dei conti

Il piano dei conti è alla base di una corretta rilevazione contabile e fiscale, per agevolare l’operatore vengono forniti due  piani dei conti standard.

Che vantaggi offre “adottare” il modello standard?

Utilizzare il piano dei conti fornito da Sistemi significa avere costantemente un piano dei conti aggiornato in modo automatico, rispettando così le varie e continue modifiche normative.
E’ ovviamente possibile creare dei conti ad hoc per le aziende mantenendo però l’aggancio al conto “padre” garantendo così l’aggiornamento anche per i conti personalizzati.

Il piano dei conti standard è esaustivo di tutte le casistiche normative.

I costi sono tradotti in lingua Inglese, Francese, Tedesca e Spagnola per consentire la stampa di un bilancio di verifica in lingua utile nel caso di controllanti straniere.

In oltre Sistemi mette a disposizione un alleato prezioso “L’assistente normativo”, posizionandosi su un qualsiasi conto è possibile interrogare tramite il regolamento contabile la normativa legata al corretto utilizzo.

Nel prossimo articolo vi parlerò delle ditte , vedremo il vantaggio di un’anagrafica unica e condivisa in tutto il software Profis

Laura Barbieri
Software specialist

 

Share