DISTRIBUZIONE ALL'INGROSSO

CANALI DI VENDITA

Per garantire ai clienti informazioni aggiornate su prezzi, promozioni, dati tecnici e disponibilità dei prodotti, eSOLVER collega strumenti evoluti di gestione dei punti vendita, reti agenti e sito eCommerce.

La consegna della merce rispetta le tempistiche concordate con il cliente grazie a un sistema di pianificazione e di preparazione delle spedizioni.

Punto Vendita

La vendita al banco di eSOLVER semplifica l’attività del venditore fornendogli tutte le informazioni sui prezzi, promozioni e dati tecnici dei prodotti.

La registrazione della vendita avviene tramite un’interfaccia semplice e intuitiva; l’utilizzo di lettori di codici a barre velocizza l’attività dell’operatore. La visualizzazione automatica di prodotti alternativi, disponibilità dei prodotti e promozioni attive consentono di gestire al meglio ogni vendita.

Rete Agenti

L’App per l’automazione della forza vendita di eSOLVER garantisce all’agente in mobilità il supporto all’organizzazione e sviluppo della propria attività di vendita.

l’App Agenti di eSOLVER trasforma il proprio device mobile in un ufficio viaggiante: sempre a disposizione tutti i cataloghi prodotti aggiornati nelle immagini, condizioni commerciali, e specifiche tecniche; i dati sui clienti relativi alle vendite e alla situazione finanziaria; la possibilità di registrare gli ordini e gli incassi.

E-commerce

La piattaforma di eCommerce di eSOLVER permette di creare un negozio online integrato al sito aziendale e di aumentare i contatti dell’azienda.

Il template grafico è completamente personalizzabile e adattabile all’immagine dell’azienda. La soluzione prevede uno strumento di gestione ed invio di campagne DEM e newsletter, per fidelizzare la propria clientela e monitorare l’interesse nei confronti dei diversi prodotti.

Magazzino e Spedizioni

CATALOGO ARTICOLI

Il catalogo articoli di eSOLVER consente di rendere facile l’accesso a qualsiasi informazione tecnica, commerciale e di disponibilità della merce.

L’anagrafica articoli può essere personalizzata per l’inserimento di dati tecnici specifici del settore, corredata di immagini per la visualizzazione nei listini o documenti di vendita. L’articolo può prevedere più unità di misura per gestire in modo diversificato gli acquisti, la movimentazione di magazzino e le vendite.

APPROVVIGIONAMENTI

La pianificazione degli acquisti di eSOLVER permette di avere la disponibilità delle merci per un’evasione tempestiva degli ordini clienti.

Il costante aggiornamento degli ordini dai diversi canali di vendita (ufficio vendite, negozi, agenti, e-commerce), le scorte minime e i tempi di consegna dei fornitori consentono al sistema di predisporre proposte automatiche di acquisto necessarie per soddisfare le richieste dei clienti.

PIANIFICAZIONE DELLE SPEDIZIONI

Il sistema di pianificazione delle spedizioni ottimizza le attività di invio delle merci assicurando il rispetto degli impegni di consegna presi con i clienti.

eSOLVER propone l’assegnazione delle merci agli ordini clienti secondo le priorità desiderate: data consegna, priorità dell’ordine, priorità del cliente, giro di consegna e evadibilità totale dell’ordine al fine di garantire i tempi pattuiti e il miglior servizio ai clienti.

Condizioni Commerciali

LISTINI DI VENDITA

I listini di eSOLVER permettono di sviluppare politiche commerciali ad hoc per ogni tipologia di cliente e garantiscono un facile aggiornamento delle condizioni.

I prezzi di vendita possono essere derivati direttamente dai fornitori e aggiornati automaticamente al variare del listino di origine. Le politiche sconto possono essere determinate in base alla segmentazione della propria clientela e per tipologia di prodotto.

LISTINI FORNITORI

La gestione dei listini fornitori permette di avere sempre a disposizione le condizioni di acquisto per poter organizzare al meglio l’approvvigionamento.

I listini dei fornitori possono essere importati nel sistema tramite procedure automatiche, acquisendo anche i prezzi di articoli non ancora commercializzati.
Le date di validità dei listini consentono di gestire in automatico il cambio delle condizioni commerciali dei fornitori.

PROVVIGIONI AGENTI

I contratti di agenzia di eSOLVER consentono di sviluppare politiche provvigionali specifiche per tipologia e condizione di vendita.

Il riconoscimento della provvigione può essere definita per qualsiasi classificazione dei clienti (area geografica, categoria commerciale,…), degli articoli (marca, famiglia, settore,…) e condizioni di vendita. Previste riduzioni delle provvigioni in caso di applicazioni di determinate fasce di sconto.

Share