Vi siete mai chiesti quanto tempo dev’essere impiegato per formare le risorse sull’utilizzo del software, che si tratti di un cambio di gestionale o per l’introduzione di una nuova risorsa in azienda?

Spring sql è stato pensato per agevolare gli operatori che si trovano a doverlo utilizzare per la prima volta, riducendo così anche le tempistiche di formazione, perché si sa il tempo è denaro.
“Una sola videata di caricamento per tutti gli ambiti contabili”

Che si tratti di documenti di acquisto, vendita o prima nota la struttura della maschera di caricamento è la medesima, in questo modo una volta appresa la logica della funzione sarà possibile registrare e gestire tutti i documenti.
Nelle videate a seguire vedremo un esempio di fattura cliente:

e una fattura fornitore:

Come si può evincere la struttura del documento è la stessa.

Un altro aiuto per snellire il caricamento registrazione è sicuramente quello di poter memorizzare sul documento le righe di corpo in modo tale da poterle riproporre nelle successive registrazioni.
Sistemi in oltre fornisce modelli standard, come la registrazione delle retribuzioni, che potrà comunque essere personalizzata a seconda delle varie esigenze.

Reperire i documenti collegati tra loro crea problemi e perdite di tempo?

Con Spring è possibile ripercorrere il flusso documentale che sia di acquisto o di vendita grazie al legame tra documenti, la funzione permette di visualizzare i documenti collegati rendendo più semplice la ricerca e l’interrogazione degli stessi.

Dal legame si evince che per arrivare alla fatturazione è stato evaso un ordine cliente sul DDT e per chiudere il ciclo documentale in fattura è stato evaso il DDT. Cliccando sul documento sarà possibile accedere al dettaglio dello stesso .

Vorresti avere tutte le informazioni utili senza doverti spostare dalla videata di caricamento?

Attraverso l’integrazione interattiva dei dati le informazioni che “girano” intorno al documento sono facilmente fruibili, come la consultazione del fido o le schede contabili oppure le tutte le informazioni che riguardano gli articoli, questo tipo di interrogazione è ricorsiva, infatti dalla scheda contabile possiamo risalire a tutti i documenti caricati sul cliente o fornitore.

Hai bisogno di una soluzione per archiviare i documenti?

Con il modulo archiviazione operativa è possibile gestire l’archivio elettronico dei documenti emessi, ricevuti e dei libri contabili.
Mediante le viste possiamo organizzare una struttura ove cercare un documento è semplice e veloce, questo oltre a ridurre i tempi di ricerca ricuce sicuramente la mole di documenti cartacei.

Oltre ad archiviare i documenti prodotti con Spring è possibile acquisire documenti cartacei esterni da file o direttamente da scanner per allegare ai documenti registrati l’originale.

Share